Lettori fissi

lunedì 26 marzo 2012

Colorando la carta!

Grazie agli incontri creativi che organizziamo ormai mensilmente
mi è venuta la curiosità di provare a tingere la carta così
come ci ha insegnato la bravissima Rosi Jò!
Qui trovate la ricetta per creare coloranti fai da te!


Con l'aiuto del taglierino circolare (lo Shape Cutter) della Fiskars e 
delle sue mascherine ho tagliato alcune pagine di un libro e di pentagrammi!


Ho convocato due bravissimi aiutanti


Tommaso il precisino



e Annina la ciaffona



Ho predisposto delle baccinelle col colorante e
i miei aiutanti hanno immerso i fustellati con l'aiuto di pinze e pinzette!




e lasciato asciugare il tutto su vassoi con carta assorbente



Poi con tutti quei ritagliuzzi colorati mi è venuta voglia
di cucire un lunghissimo festone


che ora decora una parete intera della sala!!



ecco alcuni dettagli!!!


vi piace?


Buona primavera a Tutti!!!!!!!!

7 commenti:

  1. Carinissimo e divertente da fare in famiglia! bravi!!! :)

    RispondiElimina
  2. si si.. un lavoretto molto creativo proprio adatto da far con i bimbi! mi piace!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. che bella idea.....quel coso che taglia in tondo non l'avevo mi visto, ma dove l'hai scovato'!?....ne sai una piu' del diavolo!
    un salutone
    P:)

    RispondiElimina
  4. che bello Tommi...e Annina coi capelli legati...

    RispondiElimina
  5. Ma sono davver fantastici!!!Veramente belli!!!

    RispondiElimina