Lettori fissi

martedì 7 dicembre 2010

BoX of BuTTonS

Pochi giorni fa,
quasi senza pensarci,
ho chiesto al mio papino
se per caso
la mia adorata nonnina
potesse avere
lasciato tra le sue cose dei bottoni vecchi...
lei faceva la sarta.
Io adoro qualsiasi tipo di bottone
(è una cosa che non si può spiegare a parole)
e mi sarebbe piaciuto anche avere un ricordo
semplice ma tangibile
della mia nonnina Anita.

Beh...la mia domanda ingenua
si è trasformata in emozione e
commozione quando mi sono trovata
difronte a una scatola piena zeppa di bottoni
di tutte le forme, colori e materiali.
L'idea che nonna li abbia staccati e conservati
con cura in quella scatola la rende così preziosa!


Ora custodirò io questo "bottino":
ho diviso i bottoni per tipo e colore,
sistemerò la scatola e sicuramente
sarà facile creare qualcosa di bello
con questi bottoni fantastici!

6 commenti:

  1. Chiara wooooowwwwww. alcuni sono meravigliosi ( il fiore rosa, sbav sbav!!)
    e soprattutto che bel modo di ricordare tua nonna, indossando qualcosa creato da te coi suoi cari bottoni!

    RispondiElimina
  2. Chiara, molto chiaro, hai espresso le tue emozioni non attraverso i bottoni, ma attraverso l'amore che vi ha unito... poi ci sara' pure nel tuo DNA visto che anche la tua nonna aveva la tua stessa passione.

    Devo dire che comunque i bottoni sono una cosa piccola ma preziosa, e soprattutto quelli di molti anni fa, erano accurati e particolari, e si investivano ricerche particolari, per trovare i bottoni piu' adatti per un capo di abbigliamento ed erano pure costosi... ricordo che mia nonna, ora avrebbe 114 anni... mi diceva che spesso, nei cappotti, mettevano un solo bottone, grande, bello, ma uno, perchè costava tanto.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  3. mamma che belli....che bel regalo che ti ha lasciato la tua cara nonnina....
    un bacione.
    Raffy.

    RispondiElimina
  4. E' vero l'amore per i bottoni non si può spiegare, pensa che io starei ore solo a guardarli e a girarci dentro il dito. anch'io ne ho recuperata una mega scatola da mia suocera...secondo me ce ne sono alcuni che hanno tanti tanti tanti anni...credo anche nei tuoi
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  5. Che meraviglioso bottino di ...bottoni! Un bel ricordo della tua nonnina. Ora chissà cosa ci farai

    RispondiElimina
  6. wow, meraviglioso bottino, mia sorella invece si è oresa tutto quello che c'era per uncinetto e lana, miriade di gomitoli e riviste

    RispondiElimina