Lettori fissi

martedì 6 luglio 2010

L'applicatore di strass hotfix

Me l'ha regalato tempo fa

la mia gemellina e

io lo ADORO
si può usare per decorare
biglietti,
cellulari,
magliette,
jeans,

abiti
ma io lo uso molto
anche per i


miei gioiellini!!!!



Gli strass li compro
su ebay e
si trovano delle bellissime offerte.




Il mio negozio preferito è la Bottega degli strass!

Certo gli strass swarovski
sono straordinariamente luminosi ma
anche MOLTO costosi e tutto sommato,
soprattutto per le piccole
misure non noto tanta differenza!

Io adoro
gli strassini piccoli, 2/3 mm,
piccoli punti di luce!

Utilizzando poi la carta adatta
si possono creare
fantastiche TOPPE

io ancora non ci ho mai provato
ma....mai dire mai!!!!!!!!!!!



22 commenti:

  1. tra le foto c'è la mia collana di pizzo...l'ho già detto che la adoro?! :)
    oh ma... a ottobre spedizione punitiva a Forlì? (secondo te grandinerà, pioverà o ci sarà un tornado?)

    RispondiElimina
  2. Che bello!!!
    Noi non lo conoscevamo...quindi...crea, inventa, sperimenta e poi....posta tante foto che noi siamo curiosone!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. Il mondo dell'hobbistica è ormai senza confini!! Non conoscevo l'aggeggio, ma da quel che sembra deve essere formidabile.
    Spazio alla tua fantasia, allora!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono i post dedicati alle attrezzature!
    Il tuo è proprio carino, io ne avevo visti certi, lugubri, tutti neri o tutti grigi: questo qui invece è fashion! ^^

    Che durata hanno gli strass termofissati?
    E col lavaggio, come si comportano?

    RispondiElimina
  5. Grazie Anna!
    dunque la durata dipende un pò dal dove si attaccano perchè per esempio sul feltro/pannolenci si appiccicano che è una meraviglia!!! e resistono MOLTO bene.
    Anche sul cotone aderiscono bene(tipo T shirt) ma sicuramente è meglio lavarle al rovescio e cmq qualche strassino potrebbe staccarsi.
    Sulla carta, ottima aderenza!
    Si prende lo strass, si attende qualche secondo (si vede la colla che si scioglie e fa delle microbollicine) e si attacca tenendo la "penna" premuta per pochi secondi.

    RispondiElimina
  6. Ottima recenzione, Chiara!
    Spiegazione chiara ed esaustiva! Grazie!

    Un'ultima cosa: la colla è già predisposta sotto ogni strass o devi applicarla tu?

    RispondiElimina
  7. si certo è già lì! negli HOTFIX, poi ci sono anche i non hotfix, quelli non termoadesivi per i quali serve la colla. Lì ci vuole quella speciale, col beccuccio ad aghetto così non sbuca dai bordi dello strass!!!!

    RispondiElimina
  8. Anch'io adoro gli strass.. se potessi li applicherei un pò ovunque .. complimenti per il tuo blog.
    ciao Jenny di Jencrea

    RispondiElimina
  9. grazie chiara sei stata gentilissima ,a farmi pubblicita' del mio negozio su ebay.sei troppo brava. e grazie per la spilla e' bellissima

    RispondiElimina
  10. ciao chiara potrei chiederti dove trovare un buon applicatore hotfix?ne ho visti anche su ebay ed i prezzi variano di molto ... il più economico costa 10 euro + spedizioni!attendo tue notizie e complimenti per tutto!=)

    RispondiElimina
  11. Ciao "Anonimo", io uso ormai da anni quello comprato da perlesandco e mi trovo molto bene! ecco il link http://www.perlesandco.com/Applicatore_Hotfix_Kandi_Professional_Touch-p-16436.html

    RispondiElimina
  12. Ciao! Volevo chiederti una cosa: ma questo applicatore va bene anche per le borchie? Devono essere termo adesive anche quelle? ( sempre che esistano termoadesive)e dove si possono comprare ? Scusami x tutte queste domande ma sto pensando di comprarmi anche io l' applicatore per strass e volevo qualche delucidazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che vanno bene anche per le borchie, ma devono essere quelle termoadesive. Se cerchi su ebay le trovi sicuramente!

      Elimina
  13. Ciao Chiara, scusami se torno su questo argomento dopo cosi tanto tempo, ma ho un piccolo problema. Ho comprato l'applicatore e gli strass, ma non riesco a prendere gli strass con l'applicatore... metto la punta adatta, avvicino l'applicatore dopo averlo fatto scaldare, prendo lo strass ma non riesco a sollevarlo... puoi dirmi dove secondo te puo essere il problema?? grazie in anticipo!!

    RispondiElimina
  14. puoi avvicinarlo agli strass anche quando ancora è freddo e di solito viene subito "attirato" dentro quell'incavo della punta...ma hai ragione, anche a me spesso non si incastra subito e comunque tengo sempre l'applicatore girato a punta all'insu' quando ho preso lo strass, per evitare che cada e appena vedo che la colla fa le bolle lo applico. A volte addirittura posiziono lo strass dove deve essere messo e ci appoggio sopra la punta finchè vedo che la colla "esce"!!! insomma...non so se mi sono spiegata bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti sei spiegata benissimo!! grazie tante!!

      Elimina
  15. Ciao, ho una domanda per te...
    Ho una sciarpa di poliester cui erano attaccati degli strass. Alcuni di questi si sono staccati e li ho recuperati, vorrei riattaccarli ma non so se sono termoadesivi o meno... Come potrei fare per capirlo?!? esiste un applicatore unico per strass termoadesivi e non termoadesivi? Potresti consigliarmene uno? Grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se anche fossero stati termoadesivi sicuramente la colla non tiene più e per questo si sono staccati!
      Io li riapplicherei con della colla per tessuti. Manualmente, perchè non esiste applicatore per quelli non-termoadesivi!!!
      Puoi comunque posizionarli nella penna-applicatore (non ho capito se ce l'hai!!!) e vedere se col calore si formano delle bollicine di colla e quindi magari sono termoadesivi e ancora c'è un pò di colla!!!
      Occhio alla sciarpina che col calore potrebbe bucarsi!!!
      buon lavoro!

      Elimina
  16. ciao intanto mille complimenti credo che l'estro di una persona sia dato dalla sua grande sensibilità.....complimentoni le tue creazioni sono fantastiche! La mia domanda è ho intenzione di regalare per natale degli oggetti in silicone alle amiche e volevo personalizzarli inserendo degli strass...vanno bene i termoadesivi sul silicone applicandoli con la macchinetta apposta???? grazie milleeeeee per la tua risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! che complimenti meravigliosi!!!
      scusa se rispondo solo ora, avrai già fatto visto che era per Natale, comunque puoi usare l'applicatore strass ma stai attenta a non poggiare la punta sul pezzo in silicone che si segna subito!!!!

      Elimina